lunedì 28 maggio 2012

*La mia Base Viso!*

Ciao a tutte ragazze! Lo so, è tantissimo che non scrivo sul Blog... Ma sono stata davvero impegnata, perdonatemi >.<'


Ad ogni modo eccomi qui, questa volta parlando della Base Viso che possiedo, ovvero tutti i prodotti che ho per quanto riguarda l'incarnato. Perciò bando alle ciance e procediamo con i singoli prodottini, anche se non sono moltissimi: :)

Kiko Mat Fluid: è una base per il trucco ad effetto Matificante, che quindi consente di mantenere il make up opaco, senza quell'orribile effetto lucido che chi ha la pelle grassa o mista come me conosce bene (purtroppo xD) Questo fluido si può benissimo applicare anche la sera dopo la detersione del viso, perfino su collo e decolleté, come c'è scritto dietro al flacone. Dura tantissimo, infatti sono ben 50 ML di prodotto, ed ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura. Questa è la 2° che compro e per 11 euro direi che è ottima considerando che ci dura davvero quasi 1 anno :D Mi sento di consigliarvela, anche perché si assorbe in fretta ed è leggera anche per l'estate.


Ma ora passiamo ad un'altra crema, che penso oramai conosciate bene in tante:
BB Cream Garnier, nella colorazione Medio-Chiara. Allora, che dire di questa crema... Non è altro che una semplice crema colorata. Il suo scopo è quello principalmente di idratare il viso, proprio perché è una crema. In 2° piano, invece è quello di uniformare l'incarnato, anche se non si potrà mai ottenere una comprenza pari a quella di un fondotinta vero e proprio, quindi non fate l'errore di paragonarla ad un fondotinta, rimarrete deluse altrimenti :D sono 50 ML di prodotto, abbastanza anche questa infatti e come il fluido di Kiko ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura del prodotto. Ma ora vediamo la colorazione più da vicino :

Considerando che io d'inverno sono molto chiara, vedendo qui affianco la colorazione essendo da come c'è scritto sulla scatola Medio-Chiara a me sembra troppo scura per il mio tipo di pelle in inverno. L'ho provata un paio di volte e in effetti mi rende il viso più bronzeo. Per questo motivo qui non l'ho più usata tanto spesso, perché vorrei provarla magari tra qualche mese, quando risulterò abbronzata, magari mi ci vedrò meglio. Ma non so... Ho paura di sudarci. Un altro fatto negativo è che tende a lucidarmi il viso, almeno quelle poche volte che l'ho messa mi ha dato questo risultato... Quindi non so ragazze, io ve la consiglio se avete un tipo di pelle tendente al secco, che quindi ha costantemente bisogno d'idratazione e se non avete particolari discromie da coprire... Se avete una pelle che non ha problemi di Acne e cose varie va bene. Su di me la coprenza è buona, anche perché non ho nessun tipo di problema... Ma non mi piace che mi va a lucidare così tanto il viso sinceramente. xD


E ora l'unico Fondotinta che possiedo (Sì non vi scandalizzate, ma non sono abituata a mettere fondi o creme colorate in faccia >.<'


Essence Clear&Matt Oil-Free nella colorazione 01" Porcelain" Allora... E' un fondo anch'esso matificante (o almeno da come c'è scritto sul flaconcino xD)... Ci credete che l'ho usato una sola volta? xD Sì, per Halloween, e neanche direttamente sul viso... Ci dovevo colorare della carta igienica che avevo applicata sul viso per fare la pelle stile Zombie. Quindi in realtà non so cosa dirvi, tranne che la pagai pochissimo, intorno ai 3 euro. Non la metto perché a me fa un po' senso mettere sul viso della roba colorata che non si assorbe. Mi prenderete per pazza, lo so xD Però davvero... Certo, non posso dirvi che è un prodotto ad alte aspettative, il prezzo è quello che è... Credo vada bene sempre se non avete particolari problemi di Acne e brufoli. Comunque sono 30 ML di prodotto sempre a scadenza 12 mesi dall'apertura :)


Correttori: Essence "Forget It!" 3 in 1. Sì, ne vedete 2 perché ho l'altro nuovo di ricambio per quando finisce del tutto quello vecchio xD Contiene 3,5 grammi di prodotto ed ha una scadenza di 18 mesi dall'apertura.
Come vedete la cialdina è formata da 3 colori: Il Rosa, che serve ad attenuare il colore delle occhiaie. Il Verde che serve a coprire i rossori del viso, in quanto è il colore complementare al rosso, ed infine il Beige, adatto a uniformare le imperfezione del volto come macchie e brufoletti.


Vediamoli più da vicino:


Che dire... Nonostante sia molto criticato da molte ragazze sul Tubo a me sinceramente piace. La parte verde è ottima per i rossori, riesce a neutralizzarli abbastanza. Così come la parte beige che io sto usando anche sotto le occhiaie... Avendo finito la parte rosa. Sì, l'unica che mi delude è proprio la rosa... Forse troppo chiara e di bassa coprenza, ma nel complesso non mi dispiace affatto. Grazie poi al Packaging a cialdina è comodissima da portare in viaggio o semplicemente in borsetta. Ve lo consiglio ;)

La cialdina intatta si presenta così, molto omogenea. Forse per molte di voi potrà risultare poco igienica, andandoci con le dita, ma finché la si usa solo per sé il problema non me lo pongo :P







Altro correttore, essì: Essence "PureSkin" nella colorazione 01 "Beige"

Praticamente è nuovo questo correttore. L'ho utilizzato solo una volta per provarlo, non perché non mi sia piaciuto, anzi, semplicemente perché voglio prima finire il Forget It iniziato da un pezzo. Poi passerò costantemente a questo :P Come potete vedere è a penna, con due parti in stick. La parte verde per i rossori, di 0,25 grammi di prodotto con scadenza 12 mesi dall'apertura, mentre la parte beige è di 1,7 grammi di prodotto, sempre di scadenza 12 mesi dall'apertura.

Mi è piaciuto appena l'ho provato. La parte verde è ottima e permette di applicare alla perfezione il prodotto sulle imperfezioni, senza sprechi insomma :) La parte Beige? Ottima. Copre in modo omogeneo le mie occhiaie e si stende con facilità. Anch'esso comodo da portare della Pochette dei trucchi, mi piace molto. Non vedo l'ora di usarlo appieno!


Prossimo step. Cipria! Maybelline NY "Dream Mat Powder" n° 04 "Vanilla Rose" Come dal titolo è adattissima ad opacizzare il viso. Io la uso da parecchi mesi ed ho un'opinione decisa su questo prodotto: Fa quello che promette. Rende l'incarnato omogeneo, opaco e resta setosa sulla pelle, per nulla pesante. Questa colorazione per me è ottima, è molto simile al mio colore di pelle... Mi piace davvero tanto! E poi la particolarità del packaging:  


Formato da 2 piani: il piano superiore contiene la cipria per 9 grammi di prodotto (Non c'è scritta la scadenza... Non so perché. Comunque credo sia 24 mesi dall'apertura, come tutte le ciprie) Mentre il piano inferiore contiene uno specchietto con la spugnetta, molto comoda per applicare la cipria, anche se si è fuori casa. Mi sento di consigliarvela, è ottima. Io la presi sulle bancarelle sigillata dal cartone dietro, credo la pagai intorno ai 5 euro, quindi penso che in negozio la troviate sugli 8-9 euro... La sto usando da ottobre e ce n'è moltissima ancora :)

Cosa manca? ... Blush! Essence "Multi Color Blush" n° 10 "How Cute Is That?" Blush di Essence ormai fuori produzione, che presi con i saldi ad 1.19 euro. Multi color, con diverse gradazioni di rosa, tendente principalmente sui toni del pescato. Mi piace moltissimo come effetto sulle guance, molto naturale e modulabile. Sono 5 grammi di prodotto a scadenza 24 mesi dall'apertura del prodotto. Vediamolo più da vicono:

5 diverse gradazioni di colore permettono una diversa e modulabile texture. Io lo applico mischiando col pennello tutti quanti i colori e l'effetto mi piace moltissimo. Risulterà per lo più un color tendente al pescato appunto, perfetto per la stagione primaverile ed estiva secondo me :D In alto possiamo trovare il colore più scuro che funge da terra, mentre in basso il più chiaro, paragonabile ad un illuminante. L'unica pecca è che se si vogliono prelevare singolarmente è praticamente impossibile, in quanto molto scomodo, soprattutto la terra :( Ma nel complesso ottimo Blush!


Ed ancora... Essence "Silky Touch Blush" n° 20 "Babydoll" Che dire, come tutti i Blush Essence devo dire che mi piace davvero tanto. Anche questo ha 5 grammi di prodotto con scadenza 24 mesi dall'apertura. E' un colore molto particolare, un rosa antico, che sulle guance dà proprio l'effetto "Bambola" :) Mi piace molto, ma tendo ad usarlo di più l'inverno che d'estate. L'effetto in inverno è migliore secondo me, e con un bel trucco occhi la sera fa il suo figurone :D

Dalla foto accanto appare molto chiaro, quasi rosa Barbie, ma vi assicuro che il colore è più simile alla foto precedente. Ad ogni modo mi piace molto, anche questo stra consigliato, anche perché è molto modulabile, otterrete diversi risultati in base a quanto ne applicate sulle guance. Avevo mesi fa anche la colorazione più chiara della linea Silky Touch di Essence, ora mi sfugge il nome, ma purtroppo mi cadde per terra e mi si sgretolò tutto quanto... Mi piaceva tanto anche quello, molto naturale essendo la colorazione più chiara, tipo rosa Baby, non so se avete presente xD


Ok, ora basta con la Essence, ecco un altro Blush!
 Kiko "Chic Chalet" n°2 "Fancy Coral"
 Appartenente alla collezione limitata invernale della Kiko è credo una delle colorazioni più chiare di questa linea. Contiene 3 grammi di prodotto con una scadenza di 12 mesi dall'apertura. L'ho provato solo 2 volte, poiché è molto particolare, più da sera a mio avviso. Ma posso dirvi che mi piace davvero tanto, e poi è duo, quindi modulabile anch'esso :D Eccolo nel dettaglio:

 Innanzi tutto il Packaging come potete notare qui sopra è molto elegante e mi piace. Ha la sua custodia in vellutino marrone che mi piace molto :)
Ma passiamo al colore: è duo. A sinistra troviamo il colore più chiaro, un rosa Baby, mentre a destra il colore più scuro, un rosa corallo molto bello. Entrambe le nuances ad effetto satinato, con riflessi sull'oro, ma che una volta applicato sulle guance non si notano più. Nonostante ciò lo considero più un blush da sera, adatto per qualche trucco particolare... Mi dà più questa impressione, sarà anche per via della confezione
elegante :P Potete mischiare tutti e due i colori per un effetto più naturale cmq :)





Ed ora ultimo prodotto che vi mostro
 Blush Tarte "True Blood" 24,4 grammi per 6 mesi di scadenza  dall'apertura. Questo è un Blush di una collezione limitata della Tarte, ispirato alla serie TV True Blood, da come avrete capito. Non è reperibile in Italia, infatti l'ho ottenuto vincendo un Giveaway su YouTube! Da quello che so il prezzo è molto alto... Credo si aggiri intorno ai 30 dollari, tantissimo per un Blush a mio avviso O__O La particolarità di questo Blush?


E' in Stick, da come vedete! Il colore richiama molto quello del rosso sangue appunto, ma non spaventatevi, una volta applicato e sfumato sulle guence si avrà semplicemente un effetto rosato e sano :)


La cosa particolare è che è pieno zeppo di glitterini che virano sull'aranciato e sul doratino, che si vedono leggermente una volta applicati. Ha un buonissimo odore, aranciato, ma credo sia dovuto alla sua formulazione. Negli ingrediente troviamo nomi di molte piante tropicali... Quindi se siete dei soggetti allergici è meglio se evitate di comprarlo a mio avviso. A me piace molto, ma essendo in stick lo uso solo d'inverno.. D'estate ho paura che mi ingrassi molto la pelle del viso con il caldo, quindi meglio tenerlo per la fredda stagione :D


Ragazze! Questo era tutto! Sono tornata con un mega post, diciamo che ho rimediato per il periodo d'assenza eheheh


Se avete domande, curiosità e quant'altro commentate! Mi farebbe davvero tanto piacere!


Alla prossima ragazze! Un bacione a tutte! :D


*Aurora*








2 commenti:

  1. Io amo i blush della Essence! Mi hai incuriosita sui correttori, di cui non sono molto esperta...

    Boo di Insane Bazar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Innanzi tutto volevo ringraziarti per il fatto che mi stai seguendo qui sul Blog, mi fa davvero tanto piacere :D

      Sì, anche io amo i Blush di Essence, sono molto validi per il prezzo che hanno e poi i colori sono belli :)

      Se hai provato qualcosa di questi prodotti fammi sapere come ti sei trovata, mi incuriosiscono molto i pareri di altre ragazze ^^

      Elimina